Scuola Infanzia Piazza B. Crivelli

L’edificio scolastico, sito in Piazza Balsamo Crivelli n. 66, è composto da due piani.

Descrizione

Al piano terra sono dislocate le classi di Scuola Primaria e le sezioni di Scuola dell’Infanzia. La scuola dispone di un ampio giardino, recentemente riqualificato ad opera del Comune di Roma che permette momenti di ricreazione all’aperto e attività didattiche di osservazione e di sperimentazione scientifica dell’orto. Le aule sono confortevoli e luminose. La scuola è dotata di un’ampia palestra e di un vasto atrio che consente l’incontro delle diverse classi per:

• attività in comune;
  • scambi di esperienze;
  • spettacoli e manifestazioni.

Sono presenti, inoltre, il refettorio con cucina annessa, la sala docenti e il teatro. Al primo piano si trovano: aula di arte, aula LIM, laboratorio scientifico e aula polifunzionale.

Organizzazione e Tempo Scuola (Infanzia)

Nel plesso sono presenti 2 sezioni, di cui 1 a tempo normale (25 ore settimanali) e 1 a tempo pieno (40 ore settimanali).

• Modello orario di tempo pieno
    • Ingresso ore 8,15 – Uscita ore 16,15 – 1 ora al giorno dedicata al pasto presso il refettorio scolastico
  • Modello orario di tempo normale (25 ore)
    • Ingresso ore 8, 15 – Uscita ore 13,15 – L’orario è distribuito su cinque giorni settimanali con il sabato libero per tutte le classi.

Scuola Infanzia Piazza B. Crivelli

Il luogo è sede di